Pratiche di consapevolezza corporea e conoscenza dei propri copioni emotivi e mentali: sinergie che aiutano a coltivare la presenza e la saggezza, attraverso l’esplorazione delle sensazioni fisiche sperimentate nel momento presente.

Nella vita quotidiana non si è abituati a prestare attenzione al corpo. Si tende a sottovalutarne il potenziale e a focalizzarsi automaticamente sull’esperienza della mente, come se il corpo non avesse abbastanza “peso”.

Nella vita quotidiana non siamo nemmeno abituati a chiederci cosa sentiamo e se siamo consapevoli delle nostre emozioni, oppure a cosa stiamo pensando e se siamo consapevoli dei nostri pensieri.

Il più delle volte ci comportiamo in modo automatico e abitudinario, come se il nostro corpo, la nostra mente e il nostro cuore fossero scollegati o si trovassero in tre dimensioni diverse.

Ma all’improvviso il corpo “si fa sentire” e diventa la sede di un mal-essere, come accade quando si soffre di una malattia o di un dolore cronico: la situazione si complica e contattarlo in modo amorevole diventa una vera e propria sfida.

Ciò che sperimenterai in questo webinar è l’osservazione non giudicante.

L’Enneagramma, la più antica mappa di conoscenza della psiche umana, ti mostrerà come riconoscere e osservare i tuoi copioni emotivi e mentali, quelle emozioni e quei pensieri automatici e ricorrenti che non ti permettono di vivere in libertà.

L’esperienza con la Mindfulness ti porterà ad osservare senza giudizio quello che accade nel momento presente, percependo il tuo corpo e il tuo respiro esattamente così come sono.

Attraverso la consapevolezza corporea riprenderai contatto con la vita, svilupperai attenzione, ascolto e gentilezza osservando “il corpo nel corpo“.

Coltiverai così l’abilità del sentire, non attraverso la mente condizionata, ma ascoltando e interpretando le sensazioni del tuo corpo e il suo messaggio per te.

Ripartire dal corpo per prendersi cura di sé, senza giudizio, entrando in contatto con il fluire dei pensieri e delle emozioni, è l’intento di questa esperienza.

Attivando la consapevolezza del corpo vivrai pienamente la vita, generando guarigione, libertà e saggezza.

Riscopri il corpo momento dopo momento.

A fine webinar una sorpresa per te che ti sei preso un impegno meraviglioso: l’impegno di amarti!

Partecipando al webinar avrai l’occasione di conoscere i nostri percorsi in partenza dal mese di marzo:

CORSO ESPERIENZIALELA BUSSOLA” per orientarti nelle tempeste della vita – Modalità ONLINE/PRESENZIALE della durata di un weekend – In partenza in versione online sabato e domenica 6/7 marzo 2021.

SALOTTI DEL BENESSERE EMOTIVO – Modalità ONLINE con cadenza settimanale a tema (Relazioni intime, rapporto genitori/figli, dinamiche famigliari, gestione dello stress nell’ambiente di lavoro, dipendenze, ecc.)

PRENOTA LA TUA OCCASIONE IMPERDIBILE

Solo Euro 20,00 (compresa la tessera associativa obbligatoria di euro 15,00 a termini di legge, valida anche per tutto il 2021)

Con la tessera associativa riceverai due splendidi E-BOOK creati apposta per te sull’Enneagramma e la Gestione delle emozioni!!

Per riservare la prenotazione puoi eseguire un bonifico pari a Euro 20,00 sull’iban dell’Associazione Armonia dell’Anima

IT74Y 06230 57820 000057018612 c/o Credite Agricole

oppure utilizzare il link PAYPAL 

https://paypal.me/armoniadellanimaasd?locale.x=it_IT

Per info:

Lorenza 335/6859485 – Jole 346/8492262

lorenzalondra@yahoo.itjole.sciacqua@gmail.com

Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: