Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

SEMINARIO:
Liberarsi dal senso di colpa
Scuola “Écoute ton corps” di Lise Bourbeau

1 Luglio 2019 @ 9:00 am 2 Luglio 2019 @ 6:00 pm

1 – 2 LUGLIO 2019

LIBERARSI DAL SENSO DI COLPA

 

Vieni a scoprire cosa ti impedisce di essere la persona che vorresti essere. Vieni a scoprire perché i tuoi rapporti e le situazioni che vivi non sono sempre come li desideri. Sperimenterai diversi modi concreti per liberarti, passo dopo passo, dai tuoi problemi personali e relazionali, quelli che misteriosamente ti perseguitano da sempre e che non riesci a risolvere.

 

Ascoltando i messaggi del nostro corpo e del nostro ambiente, come problemi fisici o di relazione, paure, ecc., siamo riportati al vero amore e al rispetto per noi stessi e per gli altri. Questi messaggi ci aiutano a prendere coscienza delle cause dei nostri blocchi al fine di trasformarli per trovare …

sul piano fisico: più energia, una sensazione di gioventù, di salute;

emotivamente: gioia di vivere, migliori relazioni, riconciliazione, autonomia;

sul piano mentale: la comprensione, la consapevolezza e i metodi per creare la nostra vita piuttosto che subirla;

sul piano spirituale: la pace del cuore e dell’anima, il desiderio di essere noi stessi senza paura di essere giudicati e il vero amore di noi stessi e degli altri.

 

Per 35 anni, migliaia di persone hanno deciso di trasformare le loro vite con gli strumenti di questo metodo.

E se ti permettessi anche tu di essere buono con te stesso?

 

Risvegliare la coscienza e la consapevolezza

di ciò che è benefico o non benefico per noi

è il primo passo per volersi bene.

 

Se non siamo consapevoli dei nostri blocchi e dell’effetto che producono sulle nostre vite saremo destinati a rivivere più e più volte le stesse esperienze e alimenteremo la sofferenza nostra e degli altri. 

LIBERARSI DAL SENSO DI COLPA

Il senso di colpa ha sempre un effetto devastante sulla nostra qualità di vita perche opprime il bisogno fondamentale di libertà presente in ciascuno di noi. Colpevolizzarsi o colpevolizzare gli altri va in direzione contraria dell’ordine delle cose. Ci si imprigiona o si prova a incatenare gli altri mentre ogni essere vivente ha bisogno del suo spazio per evolvere. Questo seminario vi permetterà di ritrovare la vostra libertà facendovi scoprire perche la responsabilità e l’impegno sono le chiavi per ritrovare il vostro spazio vitale e rispettare quello degli altri.
In questo seminario imparerai tra l’altro a:
• scoprire l’origine del senso di colpa e perche è cosi presente nella nostra società; • fare la differenza tra responsabilità e impegno; • identificare le difficoltà per diventare una persona veramente responsabile; • utilizzare mezzi concreti ed efficaci per liberarsi dal senso di colpa.
PROGRAMMA

Lunedì 1 LUGLIO: 8:30 registrazioni  per iniziare alle ore 9:00– 17:30/18:00 Martedì 2 LUGLIO: 9:00 – 17:30/18:00

Con Gabrielle Burgnard – animatrice diplomata della scuola Écoute Ton Corps (Ascolta il tuo corpo)

Seminario tenuto in francese e abilmente tradotto in italiano da Marianne Sinko – prima consulente per la lingua italiana diplomata della scuola Écoute Ton Corps (Ascolta il tuo corpo).

Marianne Sinko e Gabrielle Burgnard

www.ecoute ton corps  – Marianne:marianne.etc@free.fr

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI 

Info/iscrizioni: Ass. Armonia dell’anima ASD – Cell : 346 84 92 262  Jole / 335 685 94 85 Lorenza (anche sms e Whatsapp)

info@armoniadellanima.it

Ai partecipanti verrà consegnato il “Foglio di viaggio”, un documento personale sul quale verrà registrata la partecipazione ai seminari che fanno parte del percorso della scuola e che ha valore per la certificazione di partecipazione.

Vi aspettiamo! Sarà un’esperienza indimenticabile!

Organizzatore

Armonia dell’Anima
Telefono:
3466492262
Email:
info@armoniadellanima.it
Sito web:
www.armoniadellanima.it

Villa Piera

Via Giuseppina 8d
Cremona, 26100 Italia
+ Google Maps