Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

L’EROE DEI TRE MONDI

12 Novembre 2020 @ 6:00 pm 10 Dicembre 2020 @ 8:00 pm

€125 Pre-iscrizione entro il 9/11 Euro 105,00

L’EROE DEI TRE MONDI

Un Eroe si affaccia ogni giorno all’orizzonte delle nostre esistenze.

Naviga a vista a bordo di Tre Caravelle, Corpo, Mente e Cuore e verso un meta per lo più sconosciuta.

Se gli forniamo una mappa, approderà in un porto sicuro.

Da 12 novembre al 10 dicembre 2020

5 giovedì dalle 18,00 alle 20,00 su ZOOM

L’enneagramma è un viaggio alla scoperta di se stessi e degli altri, una mappa che ci consente di ri-conoscere i filtri che utilizziamo per relazionarci con noi stessi, con la nostra famiglia, con gli amici, al lavoro. Ogni giorno, senza accorgerci, indossiamo personalissime lenti che ci fanno vedere la realtà a modo nostro, spesso distorto e disfunzionale.

La saggezza dell’Enneagramma ci propone un progetto evolutivo di progressiva liberazione dalle trappole del falso sé, verso la scoperta e l’attivazione di nostre risorse e talenti inesplorati.

Viviamo a nostra insaputa.

Chi sono io? Chi credo di essere? Chi vorrei essere? Dove sono?  Cosa sta succedendo? Perchè faccio, sento e penso inciampando sempre negli stessi errori?

Ad un certo punto della nostra vita queste domande si fanno più pressanti. L’Enneagramma non dà risposte e non fa promesse. Offre molto di più. Orienta, dà sollievo e rivela, all’Eroe che abita in ciascuno di noi, la rotta migliore per navigare nel mare della propria vita, tempesta dopo tempesta.

Questi 5 incontri introduttivi all’Enneagramma offrono l’occasione per scoprire orizzonti nuovi di armonia e amore per se stessi, orizzonti impensabili e raggiungibili, su misura per ciascuno dei partecipanti. 

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso, co-condotto da Daniela Mennichelli, Counselor Olistico Professionale ad indirizzo Gestaltico e Grafologa, e da Lorenza Bonazzoli, formatrice di Enneagramma, ha l’obiettivo di offrire ai partecipanti una conoscenza di base dell’Enneagramma come strumento per conoscere meglio se stessi e gli altri e attivare percorsi di crescita individuale per costruire nuove possibilità di reazioni consapevoli di fronte agli eventi della vita.

PATROCINIO E COLLABORAZIONE

Collaborando all’istituzione dei corsi base e specialistici di Enneagramma, la Scuola di Teatro diretta Nino Campisi amplia l’offerta formativa della stagione 2020-2021 rivolta a studenti e insegnanti, con l’obiettivo di offrire a partecipanti un importante strumento di analisi della personalità. Fin dal 1998 Nino Campisi ha integrato la sua personale conoscenza dell’Enneagramma nel lavoro teatrale e nella regia. Da allora lo studio dell’Enneagramma è diventato parte integrante di una metodologia che si è rivelata fondamentale nel lavoro dell’attore su se stesso e sul personaggio.

Per info:

Lorenza 335/6859485 – Daniela 328/8266873

lorenzalondra@yahoo.it – danimenni@gmail.com

Costo del corso: Euro 125,00 (compresa la tessera associativa obbligatoria a termini di legge valida per tutto il 2021)

Per chi si prenota entro il 9 novembre il costo sarà scontato a Euro 105,00

CHI È DANIELA MENNICHELLI, nuova associata attiva di Armonia dell’Anima

Daniela Mennichelli, classe 1963, è Counselor Olistico Professionale ad indirizzo gestaltico, Consulente Grafologa aziendale, ed è stata Responsabile dell’Archivio di Redazione del Resto del Carlino. Si è diplomata nel 1999 alla Scuola di Teatro diretta da Nino Campisi e si è formata nei Laboratori di Enneagramma e Grafologia tenuti da Claudio Garibaldi. E’ insegnante certificata di Enneagramma secondo il Metodo di Helen Palmer presso la Scuola Internazionale Novevie.
 
Laureata in Lettere e Filosofia all’Università di Urbino e diplomata alla Scuola di Giornalismo di Urbino, è membro dell’AIE (Associazione Italiana Enneagramma) e dell’ASS.I.SE (Associazione Italiana Studi Enneagramma). 

Ha studiato Grafologia aziendale presso la Scuola Agas di Bologna, e conseguito la qualifica di Counselor olistico presso la Scuola Il Delfino Blu di Budrio.
 
Insegna e propone percorsi di crescita personale attraverso la Grafologia, il Counseling Olistico e l’Enneagramma, utilizzando varie tecniche energetiche: il percorso evolutivo delle Cinque Ferite, la Metagenealogia dei Tarocchi, le Rune, il Percorso del Sole, la Floriterapia, il Genogramma, la Scrittura Creativa, Meditazioni Mindfulness.