Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Laboratorio residenziale
La Bussola
Enneagramma e 5 ferite

11 Giugno @ 10:00 am 12 Giugno @ 1:00 pm

€180 Laboratorio weekend

Casa Santa Marcelllina

Via di Lugolo 3
Pianoro, Italia
+ Google Maps
051777073
Visualizza il sito del Luogo

Laboratorio residenziale “LA BUSSOLA”

Il laboratorio residenziale La Bussola integra la Decodifica Emozionale delle 5 ferite con l’energia dell’Enneagramma personale per offrire un’esperienza unica nel suo genere a chi desideri approfondire “anima e corpo” le tematiche dell’insegnamento di Lise Bourbeau attraverso la conoscenza della propria personalità.

Si tratta di un metodo unico elaborato dalla fusione di due interventi mirati a ripristinare l’equilibrio della persona dal punto di vista olistico, cioè nella mente, nel corpo e nel cuore.

Il corpo comunica con noi attraverso disturbi, malesseri e malattie che rappresentano, se li sappiamo ascoltare, preziosi messaggi che parlano di quelle parti di noi che non vogliamo vedere.

Anche la personalità, intesa come una struttura dinamica di paure, credenze limitanti ed emozioni per lo più sconosciute, parla di noi.

Pertanto i messaggi del corpo e la struttura della personalità sono strettamente connessi e solo un’osservazione integrata può svelare come tutte lo nostre parti “ci raccontino la stessa storia” su di noi.

In definitiva, I messaggi del corpo e i tratti della nostra personalità ci comunicano che i nostri bisogni più profondi non sono stati soddisfatti.

Pertanto è fondamentale prendere coscienza delle conseguenze di questa dimenticanza di sé.

La vera libertà è concedersi di essere se stessi.

Se ci sentiamo liberi di essere noi stessi sviluppiamo amore e fiducia in modo da favorire un’ottima salute a tutti i livelli: fisico, psicologico ed emotivo.

La decodifica emozionale e le 5 ferite dell’Anima

Jole Sciacqua è la nostra esperta di Decodifica Emozionale delle 5 ferite con il metodo “Ascolta il tuo corpo” di Lise Bourbeau.

Il lavoro che propone consente di riconoscere la fonte psicosomatica della sofferenza a partire dal racconto dei sintomi di disturbi e malattie, sia cronici che temporanei, così come di conflitti relazionali o difficoltà ad affrontare certe problematiche nella vita.

Ascoltando i messaggi del nostro corpo e del nostro ambiente, che si esprimono attraverso problemi fisici o di relazione con gli altri, siamo riportati al vero amore e al rispetto per noi stessi e per gli altri.

Scopriremo tre cose importanti su noi stessi:

  • il bisogno inconscio del nostro essere
  • la credenza che ci impedisce di esprimere questa esigenza
  • la paura che ha causato questa convinzione

Questi messaggi ci aiutano a prendere coscienza delle cause dei nostri blocchi al fine di trasformarli per trovare:

  • sul piano fisico: più energia, una sensazione di gioventù, salute;
  • emotivamente: la gioia di vivere, migliori relazioni, riconciliazione, autonomia;
  • sul piano mentale: la comprensione, la conoscenza e i metodi per creare la nostra vita con responsabilità piuttosto che sottostare ai sensi di colpa;
  • sul piano spirituale: la pace del cuore e dell’anima, il desiderio di essere noi stessi senza paura di essere giudicati e il vero amore di noi stessi e degli altri.

L’Enneagramma personale

Lorenza Bonazzoli è la nostra esperta di Lettura dell’Enneagramma Personale con il metodo dell’argentino dott. Roberto Pérez.

Si tratta di un sistema di studio della personalità basato sui nove tipi di base di comportamento della natura umana così come rappresentati sull’Enneagramma.

L’ENNEAGRAMMA PERSONALE è una matrice vitale che manifesta la natura essenziale della persona.

Esso permette anche di osservare gli adattamenti realizzati rispetto alle situazioni della vita, osservando i diversi fattori che formano la sua personalità e il modo in cui si relazionano tra loro.

Le sfide quotidiane, in cui ci si sente indifesi e sofferenti, generano stress, frustrazione, bassa autostima, vergogna, colpa, vulnerabilità, conflitti.

Le reazioni condizionate, le paure e le credenze limitanti emergono chiaramente nel nostro ENNEAGRAMMA PERSONALE.

La Lettura dell’Enneagramma personale è uno strumento che può risvegliare profondamente la COSCIENZA, rivelando esattamente ciò che la personalità cerca di NASCONDERE o GIUSTIFICARE.

Vivere il simbolo

Nell’antichità l’Enneagramma non si insegnava, si praticava camminando sul simbolo.

Entreremo con tutto il corpo, la mente e il cuore dentro questo simbolo sacro per allenarci a vivere questa nostra esperienza terrena in armonia con noi stessi e con gli altri.

Sul tappeto danzeremo, cammineremo, riposeremo e mediteremo.

Cullati dal suono delle campane tibetane o scossi dal battito del tamburo sciamanico percorreremo un viaggio dentro di noi, in cerca della nostra essenza, alla scoperta della nostra ferita, vibrando con la nostra missione nella vita. 

Tutto il lavoro spirituale inizia con il livello delle ombre della natura umana, di conseguenza il lavoro reale può iniziare solo quando vedo in che cosa sto ingannando me stesso continuamente.

Non si raggiunge l’illuminazione immaginandosi figure di luce, ma rendendo cosciente l’oscurità.

Carl Jung

Casa Santa Marcellina

La location Casa Santa Marcellina  è il luogo perfetto per un seminario che richiede un ambiente sereno e naturale che favorisca la concentrazione ma anche la piacevole relazione con i compagni di viaggio.

La casa è dotata di ampi spazi esterni che formano un tutt’uno con le colline, i prati e i boschi circostanti.

Dispone di una sala corsi ben attrezzata, in caso di maltempo, e di una bellissima cappella decorata con vetrate artistiche che rappresentano il Cantico delle Creature di San Francesco!

Un luogo davvero carico di buona energia!

Immersi nella Natura dei Colli Bolognesi
Casa Santa Marcellina

Info e costi del laboratorio e del soggiorno

SABATO 11 GIUGNO – DOMENICA 12 GIUGNO

Chiedici informazioni alla mail: info@armoniadellanima.it

oppure al numero di Lorenza 335/6859485

Se desideri iscriverti puoi scaricare il TESSERAMENTO E ISCRIZIONE CORSI ARMONIA DELL’ANIMA e inviarlo al nostro indirizzo: info@armoniadellanima.it

Costo del laboratorio: Euro 180,00

Offerta pensione completa al giorno presso la Casa Santa Marcellina: Euro 50,00

L’offerta comprende il pernottamento, una colazione, un pranzo e una cena; eventuali pasti aggiuntivi richiedono un’aggiunta di Euro 10,00.

Per motivi organizzativi legati alla prenotazione delle stanze è necessario procedere al versamento di una caparra di Euro 50,00 all’atto dell’iscrizione e al più presto al saldo di Euro 130,00 relativamente al costo del corso.

Il costo relativo alla struttura di accoglienza sarà invece regolato sul posto con la responsabile della struttura stessa.

Grazie per la collaborazione!

Bonifico sul conto intestato ad Armonia dell’Anima A.S.D. iban: IT04Z0623065270000030559294 su Credite Agricole

Pagamento on-line tramite PAYPAL

https://paypal.me/armoniadellanimaasd?locale.x=it_IT

Pagamento on-line tramite SATISPAY al link

https://www.satispay.com/download/qrcode/S6Y- SHP–5672D6AE-6331-4FAD-9080-33167E16C9A0

La nostra tessera associativa

Ricordiamo che per usufruire dei nostri servizi è obbligatorio  a termini di legge sottoscrivere la tessera associativa, valida un anno solare, per un importo pari a Euro 20,00.

A tutti gli associati abbiamo riservato interessanti e piacevoli OMAGGI!! Clicca sul link per saperne di più!

https://armoniadellanima.it/armonia-dellanima-approccio-olistico-al-benessere-psicofisico

Grazie se ti vorrai associare!

Chi siamo