Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Come interpretare i sogni

3 Novembre 2020 @ 7:00 pm 6 Novembre 2020 @ 9:00 pm

3 – 5 – 6 Novembre dalle 19:00 alle 21:00  € 70

Perché si sogna?

Vi sono tante teorie a riguardo, nessuna però veramente definitiva. Considerando che passiamo circa il 25% della nostra vita nello stato di sonno, il fatto che i ricercatori non abbiano ancora capito fino in fondo lo scopo e i meccanismi dei sogni, può sembrare sconcertante.

Ad oggi sappiamo con certezza che i contenuti dei nostri sogni hanno a che fare emotivamente con qualcosa che è successo nel nostro presente o nel nostro passato e indirettamente, nel nostro futuro. Sono l’elaborazione di qualcosa che ci è accaduto o che sta accadendo ora e influenzerà il domani.

Capire i sogni ed il loro significato, alla ricerca di quel filo sottile che lega la psicologia e le credenze popolari ed esoteriche, è sempre e ancora possibile poiché i sogni sono una via diretta al nostro inconscio, definito da Freud come “il luogo del rimosso”, e hanno un loro linguaggio specifico.

La notte ci parla attraverso simboli ed immagini e interpretare i sogni significa svelare come il patrimonio eterno di saggezza della specie umana venga a congiungersi con la storia personale di ciascun sognatore e del suo mondo circostante.

In questa nostra era tecnologicamente avanzata ma perlopiù “latitante” a livello spirituale, l’esigenza più urgente per l’uomo è quella di riallacciare il legame con la dimensione onirica, in modo da potersi ri-avvicinare al proprio Sé Divino nel proseguimento del percorso evolutivo.

La “Porta del Sogno”, attraverso la quale rientriamo in contatto con la nostra vera Essenza Spirituale, la Fonte alla quale Tutto è collegato, è sempre a nostra disposizione e possiamo scegliere di riaprirla per riprendere la strada laddove era stata interrotta.

Il corso è strutturato in 3 incontri su piattaforma online (SKYPE), il 3-5-6 Novembre dalle 19:00 alle 21:00.

La relatrice Daniela Colavitti si impegna per tutta la durata del corso ad inviare gratuitamente ai partecipanti molto materiale di studio e approfondimento (tra cui alcuni libri sui sogni in pdf e file audio per facilitare l’esperienza). Rimarrà, inoltre, sempre disponibile via email per qualsiasi cosa fosse necessaria per fissare l’apprendimento, al fine di favorire il percorso verso la totale indipendenza nell’utilizzo dei sogni come metodo di auto-consapevolezza.

Con questo corso propone un metodo pratico e preciso per apprendere tecniche e metodologie dell’interpretazione dei sogni attraverso il lavoro analitico e la tecnica delle associazioni.

Per info ed iscrizione contatta Jole al 3468492262.

Online

Italia
3468492262