Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FENG SHUI e LE 5 CORAZZE ENERGETICHE
Libera le energie nella tua casa e dentro di te!

10 Aprile @ 9:00 am - 11 Aprile @ 1:00 pm

euro90

Il Feng Shui è l’arte del saper vivere secondo il progetto animico partendo dalla propria abitazione, dal posto lavorativo o in generale dal luogo in cui si vive la maggior parte del tempo.

La casa è il corpo espanso e in quanto tale racconta della nostra psiche e delle nostre emozioni. Ogni oggetto, mobile, colore, complemento d’arredo parla e racconta del nostro vissuto, dei nostri blocchi da sciogliere e dei nostri talenti da sviluppare.

Se la casa è il nostro corpo espanso, attraverso essa possiamo andare a “scovare” le nostre corazze energetiche e scioglierle attraverso i cambiamenti che si possono apportare all’ambiente domestico o lavorativo.

Attraverso l’arte del Feng Shui, l’insieme di pratiche di lettura e di interpretazione del paesaggio, delle forme delle costruzioni e degli spazi interni agli edifici, analizzerai il contenitore che meglio si adatta alla tua personalità armonizzando le energie dell’ambiente, liberando quelle negative come un cuoco che trasforma il cibo con l’uso dei 5 elementi:

ACQUA, LEGNO, FUOCO, TERRA, METALLO

Nel corso organizzato da Armonia dell’Anima e condotto dalle esperte Alessandra Starvaggi e Jole Sciacqua apprenderai:

  • Cosa è una “corazza”, quando si forma e perché
  • Le 5 corazze principali e come si esprimono nel comportamento e nel corpo
  • Quale legame unisce corpo e mente nell’indossare un tipo di corazza o un’altra
  • Come arreda gli spazi ciascuna corazza

Proprio come l’accumulo di emozioni, traumi e conflitti modella quella che Reich chiama corazza caratteriale, a livello fisico sono tensioni, blocchi e contrazioni a formare la corazza energetica. Queste due strutture sono l’una lo specchio dell’altra e interagiscono tra loro, espandendosi negli spazi in cui si vive o si lavora.

Le modalità difensive che l’essere umano utilizza per bloccare emozioni e sensazioni conflittuali si tramutano a livello fisico in rigidità corporea e a livello psicologico in mancanze dal punto di vista emozionale.

La corazza emozionale, con il passare del tempo, costituirà un vero e proprio impedimento nel raggiungere la propria identità personale.

Lo stato cronico di contrazione muscolare inasprisce ulteriormente l’indurimento del carattere compromettendo tutte le capacità sociali dell’essere umano: l’abilità nella comunicazione, nel dare e ricevere amore e la percezione del piacere si ridurranno.

In sostanza, la corazza emozionale impedisce il libero fluire della nostra energia vitale.

Costo del workshop: Euro 90,00 (a cui aggiungere, solo per i nuovi associati, Euro 15,00 per la tessera associativa obbligatoria  a termini di legge, valida per tutto il 2021).

Modalità di pagamento: Bonifico sul conto dell’Associazione Armonia dell’Anima asd c/o Credite Agricole. 

IT74Y 06230 57820 000057018612 

Oppure PAYPAL

https://paypal.me/armoniadellanimaasd?locale.x=it_IT

CHI È ALESSANDRA STARVAGGI

Consulente di Feng Shui Alessandra Starvaggi, Architetto e Artista

Ho coniugato il mio sapere del passato e del presente, creando il Feng Shui Integrato e Sciamanico, che mi ha permesso di cambiare la mia vita e quella degli altri, attraverso un per-corso di consapevolezza.

Mi piace definirmi come Architetto-Artista che opera nell’ambito olistico attraverso il Feng Shui Integrato (nel quale utilizzo le conoscenze della Medicina Cinese, delle Tecniche Vibrazionali di Baba Bedi, della Cristallo-energia, del Suono Armonico e della Pittura Psichica) e del Feng Shui Sciamanico (attraverso lo sciamanismo si può effettuare un vero processo alchemico partendo dalla propria abitazione o dal proprio luogo di lavoro).

In realtà non c’è una netta distinzione tra questi due modi di fare Feng Shui, dipende dalla situazione e con che cosa risuona di più il cliente. Il minimo comun denominare è la Natura, il collegamento con essa e con l’anima dell’uomo per riscoprire Se stessi e la Sacralità del Vivere.

Attraverso la casa, accompagno la persona in un percorso di consapevolezza per risvegliare i propri talenti e potenzialità utilizzando tutto ciò che ho appreso durante la mia vita, esattamente come fa un pittore per creare la sua opera d’arte.

La mia vita è una continua ricerca ed esplorazione di me stessa e di ciò che mi circonda e credo che l’Arte (e il Feng Shui è una forma d’arte) sia fondamentale per esplorare il nostro essere e sciogliere quei “nodi” che non ci fanno fluire nella vita.

 

Dettagli

Inizio:
10 Aprile @ 9:00 am
Fine:
11 Aprile @ 1:00 pm
Prezzo:
euro90