Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CORSO LETTURA ENNEAGRAMMA PERSONALE
METODO ORIGINALE DOTT. Roberto Perez

3 Giugno @ 7:00 pm - 24 Giugno @ 10:00 pm

neenneagrammalettura enneagramm

Il miglior apprendimento è la scoperta di se stessi.

Tutti abbiamo 9 ATTITUDINI, dette anche CAPACITÀ o ATTRIBUTI. Uno di questi è innato dal momento in cui siamo concepiti, è predominante e lo sarà per tutta la vita; è la nostra ESSENZA, il nostro modo di porci nella vita, l’IMPRONTA digitale impressa nella nostra psiche e attraverso cui evolviamo e compiamo la nostra MISSIONE nella vita. Come per ogni essere umano le impronte digitali sono diverse e inalterabili, così è la nostra Essenza. È solo nostra, uguale a quella di nessun altro e inalterabile.

LA PERSONALITÀ invece cambia continuamente e si articola negli altri 8 attributi. È importante conoscerli e verificare in che misura sono presenti in noi e come svilupparli in ARMONIA.

L’Enneagramma mi insegna CHI SONO e COME STO, qual è il mio modo di pormi nella vita, quale livello di armonia ho raggiunto; cioè QUANTA ARMONIA C’È NELLA MIA ENERGIA PSICHICA.

La Lettura dell’Enneagramma è un LINGUAGGIO ATTITUDINALE che mostra, per ogni Essenza, quali sono gli atteggiamenti non sani che deteriorano la vita e quali gli atteggiamenti sani che fanno evolvere individualmente.

PUNTI DEL CORSO

  • Il riconoscimento dell’Essenza: allontanamento e evitamento dell’Essenza
  • Gli attributi sopra la media: capacità sviluppate e ombre
  • Gli attributi sotto la media: capacità da sviluppare e paure circostanziali
  • Le tappe della vita e le paure costitutive
  • Le connessioni sul simbolo tra l’Essenza e gli attributi: simmetrie, opposizioni, individuazione del Tesoro da prendere e del Pericolo da evitare.
  • I Dilemmi metafisici
  • Le tre intelligenze, i tre stili di pensiero
  • Energie affini, energie del cammino
  • Le triadi dei bisogni, dei conflitti, delle relazioni con gli altri
  • Il circolo chiuso, il punto cieco

La Lettura dell’Enneagramma personale è uno strumento che può risvegliare profondamente la coscienza, rivelando esattamente ciò che la nostra personalità cerca di nascondere o giustificare.

La Lettura dell’Enneagramma personale mostra la situazione attuale e indica gli atteggiamenti da coltivare per una migliore armonia; non offre soluzioni istantanee o magiche, ma accompagna la persona a trovare le proprie soluzione con i suoi tempi. 

Il metodo di lettura dell’Enneagramma personale di Roberto Perez è unico al mondo

MODALITÀ DEL CORSO

Il corso è destinato a chi abbia almeno una conoscenza di base delle nove personalità, essendo incentrato sulla procedura del metodo di Roberto Perez. Le dispense sono tratte dal manuale ufficiale della scuola argentina e contengono alcuni approfondimenti sulle caratteristiche delle personalità e spunti dai gruppi esperienziali condotti direttamente da Roberto o dai suoi assistenti. L’iscritto riceverà anche il questionario da compilare per sperimentare l’apprendimento, durante lo svolgimento dei vari argomenti del corso, anche sulla sua mappa personale.

Il corso, composto da quattro moduli di tre ore ciascuno, si svolgerà su piattaforma ZOOM e su due binari paralleli:

4 serate del giovedì, dal 3 al 24 giugno dalle 19,00 alle 22,00

Weekend 12 e 13 giugno, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30. 

Gli iscritti potranno seguire entrambi i corsi.

COSTO DEL CORSO

Il costo del pacchetto di 4 moduli è di Euro 150,00, a cui aggiungere Euro 15,00 per la tessera associativa ENBAS, obbligatoria a termini di legge.

  • sul conto intestato ad Armonia dell’Anima A.S.D.

iban: IT74Y 06230 57820 000057018612 su Credite Agricole

  • Sul conto PAYPAL di Armonia dell’Anima A.S.D.

https://paypal.me/armoniadellanimaasd?locale.x=it_IT

Per info contattare Lorenza Bonazzoli

lorenzalondra@yahoo.it oppure 335 6859 485

Roberto Pérez è teologo, filosofo e avvocato; relatore internazionale su etica, sviluppo personale, comunicazione e lavoro di squadra; tiene corsi e seminari sulla conoscenza di sé e lo sviluppo della coscienza. Il suo percorso didattico è incentrato sull’etica e sull’antropologia filosofica, attraverso lo studio dell’etica, delle culture e delle religioni.

Nel maggio 2012 la ONG “Mil millenios para la Paz”, dipendente dalle Nazioni Unite, gli ha conferito il titolo di “Ambasciatore per la Pace” in merito al suo lavoro e alla diffusione di una cultura dell’Educazione alla Pace.

Lorenza Bonazzoli

Formatrice diEnneagramma, mappa psico-dinamica e spirituale per lo studio della personalità, utilizzata sia nella crescita personale che in campo aziendale nella formazione della leadership, gestione dei conflitti in azienda, ottimizzazione dei teams.

Formazione specifica e completa presso la Scuola del Dott. Roberto Perez, insegnante argentino artefice dell’esclusivo metodo di Lettura dell’Enneagramma personale; abilitata all’insegnamento del metodo. 

Ha scritto “Incanti” e “La vera leggenda del mondo piatto”, romanzi basati sugli insegnamenti dell’Enneagramma.