Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

CONFERENZA DIVULGATIVA “La via dell’Enneagramma”

16 Maggio 2019 @ 8:30 pm 10:30 pm


“L’uomo deve essere il padrone di se stesso.

Se l’uomo non riesce ad essere il padrone di se stesso, non possiede nulla e mai potrà possedere nulla.

Il risveglio è possibile solo per coloro che lo cercano e lo desiderano, per coloro che sono disposti a lottare con se stessi, e a lavorare su se stessi per molto tempo, e con molta persistenza, allo scopo di realizzare questo risveglio”.

Georges I. Gurdjieff

Il moderno Enneagramma dei tipi di personalità è una sintesi di molte diverse tradizioni spirituali e discipline psicologiche, un condensato della saggezza universale, che integra il misticismo orientale e le tradizioni psicologiche occidentali.

Il punto di partenza è che tutti gli esseri umani sono presenze spirituali incarnate nel mondo materiale e sotto le differenze e le apparenze superficiali, dietro le quinte della grande illusione, la luce del divino risplende in ognuno di noi.

Purtroppo trascorriamo la maggior parte della nostra vita a non essere consapevoli di ciò che sta realmente accadendo dentro di noi, nel nostro corpo, nel nostro cuore, nella nostra mente.

L’Enneagramma spiega che le personalità sono null’altro che strategie per affrontare il mondo, costruite nell’infanzia per dare voce a profondi bisogni emotivi, che in seguito, da adulti, continuano a guidarci nella vita in modo automatico, influenzando il modo in cui pensiamo e vediamo il mondo e plasmando il modo in cui ci comportiamo nel mondo.

Ciascuno di noi vive inconsapevolmente intrappolato in modelli di comportamento automatici.
Nelle prime fasi della vita adottiamo specifiche strategie di sopravvivenza che ci permettano di andare d’accordo con gli altrie di ottenere ciò di cui abbiamo bisogno: col tempo queste prime strategie diventano schemi fissi e rigidi, difficili da cambiare e dannosi per la nostra vita attuale.

Illuminando questi schemi di comportamenti abituali e limitanti, l’Enneagramma fornisce una mappa per diventare più liberi dall’abitudine compulsiva e più consapevoli nelle scelte che facciamo nella vita quotidiana, in modo da poter vivere una vita consapevole, piena e soddisfacente.

La personalità non è la nostra essenza, la nostra scintilla divina, e non può, essendo per definizione un artificio, donarci la verità su di noi che stiamo cercando.

L’Enneagramma ci porta lontano e rende possibile compiere progressi reali, ci rivela le altezze spirituali che siamo in grado di raggiungere e fa luce sulle ombre da cui non riusciamo ancora a liberarci.

PROGRAMMA della serata

Origini storiche
Le tre aree dell’esperienza umana
Le tre emozioni di base
L’Essenza e le Idee Sante
La maschera dell’ego
I tre istinti
Luci ed ombre
La personalità e gli Enneatipi
L’Enneagramma nell’organizzazione aziendale

LOCATION:

Studio GEMA

Viale Regina Giovanna 17
Milano, Italia
+ Google Maps
348 7889814
www.sisbio.it

COSTO:

Gratuito

CONTATTI:

SISBIO Società Italiana di Scienze Bio-Natural
Viale Regina Giovanna n.17
20129 Milano (MI)
Tel. 348 7889814
Email:
segreteria@sisbio.it

Armonia dell’Anima asd
Tel. 335 6859485
Email:

info@armoniadellanima.it