Grazie di cuore!!

Si è tenuto nel weekend 26 e 27 gennaio il Seminario “Essere in armonia con se stessi e con gli altri”, punto di partenza propedeutico della Scuola “Ascolta il tuo corpo” di Lise Bourbeau.

Questo primo appuntamento, organizzato dalla nostra associazione, si è svolto a Mantova, e in seguito al successo e al gradimento di questa iniziativa da parte dei partecipanti, abbiamo già in programma di avviarne altri nel corso del 2019 in altre città italiane, allo scopo di avvicinare il più possibile questo meraviglioso strumento alle persone che potranno esservi interessate.

Il proposito è di fare il possibile affinché chi fosse intenzionato a seguire i seminari riesca a realizzare il suo desiderio nella sua città: desideriamo di tutto cuore che il maggior numero di persone possa seguire questo percorso di crescita ed evoluzione personale perché, credeteci, è davvero potente e straordinario nell’aprire la nostra coscienza e avviarci sulla via della consapevolezza, della responsabilità, dell’accettazione e dell’amore incondizionato.

I seminari propedeutici si svolgono in un weekend con le seguenti modalità:

Il primo giorno è dedicato a conoscere e amare se stessi, sperimentando diversi modi concreti per liberarsi, passo dopo passo, da un problema personale.

In particolare si impara:

♥A scoprire quale sia l’amore incondizionato di sé;

♥A identificare la paura e le convinzioni che bloccano l’adempimento del proprio desiderio e gestirle;

♥A determinare cosa ci impedisce di essere ciò che desideriamo.

Il secondo giorno è dedicato a conoscere e amare gli altri, scoprendo perché i rapporti e le situazioni in cui viviamo non sono sempre come li vorremmo e sperimentendo diversi modi concreti per liberarsi, passo dopo passo, da un problema relazionale.

In particolare si impara:

♥Perché le stesse situazioni di conflitto si ripetono continuamente;

♥A identificare la fonte delle emozioni che influenzano le  relazioni e come gestirle;

♥Due metodi collaudati per migliorare le relazioni.

Ascoltando i messaggi del nostro corpo e del nostro ambiente, come problemi fisici o di relazione, paure, ecc., siamo riportati al vero amore e al rispetto per noi stessi e gli altri. Questi messaggi ci aiutano a prendere coscienza delle cause dei nostri blocchi al fine di trasformarli per trovare …

sul piano fisico: più energia, una sensazione di gioventù, salute;

emotivamente: la gioia di vivere, migliori relazioni, riconciliazione, autonomia;

sul piano mentale: la comprensione, la conoscenza e i metodi per creare la nostra vita piuttosto che subirla;

sul piano spirituale: la pace del cuore e dell’anima, il desiderio di essere noi stessi senza paura di essere giudicati e il vero amore di noi stessi e degli altri.

Ricordiamo che attualmente in Italia esiste finalmente la possibilità di ottenere l’attestato di PRIMA FASE della scuola “Ascolta il tuo corpo” frequentando, oltre al seminario di base “Essere in armonia con te stesso e con gli altri”, che è propedeutico alla frequenza di tutti gli altri, i SEI seminari tradotti in lingua italiana organizzati da enti privati o associazioni che collaborano direttamente con la scuola canadese.

Per informazioni sulla scuola completa e le fasi successive vedi l’articolo: https://armoniadellanima.it/ascolta-il-tuo-corpobr-formazione-nella-relazione-daiuto-di-grande-profondita

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito in italiano:

http://marianne.etc.free.fr/ascolta-il-tuo-corpo/

Concludiamo ringraziando dal profondo del cuore le meravigliose animatrici Gabrielle Burgnard e Marianne Sinko e gli appassionati partecipanti del recente seminario! 

Con amore e armonia…Jole e Lorenza! A presto!

Rispondi

[recaptcha]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: