In un gruppo di persone, unite con un unico intento di crescita personale, il counselor tocca in ogni incontro un tema e lo sviscera dal punto di vista psicologico, filosofico e fisico-quantistico (perché si parla di energia).

In ogni serata si parte con un momento di meditazione per lasciare andare il più possibile i pensieri che ci hanno occupato durante la giornata per poi passare al cuore dell’argomento.

Per sviluppare l’argomento nei minimi dettagli, durante il salotto, il counselor Fabio Bettoni definisce obiettivi da raggiungere (collegati al tema) senza soluzionare ne’ consigliare.  Le informazioni hanno lo scopo di poter essere assimilate e “digerite” da tutti i partecipanti.

Si cerca attraverso metafore e immagini di rendere chiari i concetti e le idee provenienti da svariate fonti.

Tutto questo per riuscire a trovare il filo conduttore, dunque affrontare i propri dilemmi con occhi diversi e prospettive diverse.

Nel salotto di Martedì 25 Settembre si è trattato il tema “Innamoramento, intimità e tradimento” e la folta partecipazione di un gruppo motivato ha permesso che la magia e la forza del gruppo svelasse convinzioni anacroniste e anche sofferenze inutili.

Martedì prossimo 2 Ottobre si riassumeranno i concetti principali del salotto precedente, in modo tale che anche chi non ha potuto partecipato abbia la possibilità di avere qualche informazione per riferimenti successivi.

Il tema “I tanti io dentro di noi” ci permetterà di esplorare il nostro mondo interno, conoscendone alcune logiche provenienti da esperienze, educazione ricevute e imprinting familiare.

Chi fosse interessato a partecipare chiediamo gentilmente di contattarci. Vi è un numero massimo di partecipanti e qualora si superasse organizzeremo una doppia sessione.

La location è il B and B Alla casa del Betto, Strada Maddalena 14/B in Porto mantovano (vedi google maps).

JOLE SCIACQUA 3468492262

FABIO BETTONI 3487210456

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: