Consulenza integrata di Decodifica Emozionale e Lettura dell’Enneagramma personale

La consulenza integrata di Decodifica Emozionale e Lettura dell’Enneagramma personale è un metodo unico elaborato dalla fusione di due interventi mirati a ripristinare l’equilibrio della persona dal punto di vista olistico.

Il corpo comunica con noi attraverso disturbi, malesseri e malattie che rappresentano, se li sappiamo ascoltare, preziosi messaggi che parlano di quelle parti di noi che non vogliamo vedere.

Anche la personalità, intesa come una struttura dinamica di paure, credenze limitanti ed emozioni per lo più sconosciute, parla di noi.

Pertanto i messaggi del corpo e la struttura della personalità sono strettamente connessi e solo un’osservazione integrata può svelare come tutte lo nostre parti “ci raccontino la stessa storia” su di noi.

In definitiva, I messaggi del corpo e i tratti della nostra personalità ci comunicano che i nostri bisogni più profondi non sono stati soddisfatti.

Pertanto è fondamentale prendere coscienza delle conseguenze di questa dimenticanza di sé.

La vera libertà è concedersi di essere se stessi.

Se ci sentiamo liberi di essere noi stessi sviluppiamo amore e fiducia in modo da favorire un’ottima salute a tutti i livelli: fisico, psicologico ed emotivo.

Il metodo della decodifica emozionale

Jole Sciacqua è la nostra esperta di Decodifica Emozionale con il metodo “Ascolta il tuo corpo” di Lise Bourbeau.

La consulenza consente di riconoscere la fonte psicosomatica della sofferenza a partire dal racconto dei sintomi di disturbi e malattie, sia cronici che temporanei, così come di conflitti relazionali o difficoltà ad affrontare certe problematiche nella vita.

Il metodo ci invita a riflettere sul fatto che la malattia non è un caso fortuito, ma è il messaggio del nostro migliore amico sulla Terra: da qualche parte ci stiamo allontanando dal nostro scopo evolutivo. 

Questo metodo ci insegna a interpretare i messaggi del corpo: se un messaggio (un sintomo) è correttamente interpretato e se agiamo di conseguenza, esso non è più necessario e può scomparire.

I benefici del metodo Ascolta il tuo Corpo

Ascoltando i messaggi del nostro corpo e del nostro ambiente, che si esprimono attraverso problemi fisici o di relazione con gli altri, siamo riportati al vero amore e al rispetto per noi stessi e per gli altri.

Scopriremo tre cose importanti su noi stessi: il bisogno inconscio del nostro essere, la credenza che ci impedisce di esprimere questa esigenza e la paura che ha causato questa convinzione.

Questi messaggi ci aiutano a prendere coscienza delle cause dei nostri blocchi al fine di trasformarli per trovare:

  • sul piano fisico: più energia, una sensazione di gioventù, salute;
  • emotivamente: la gioia di vivere, migliori relazioni, riconciliazione, autonomia;
  • sul piano mentale: la comprensione, la conoscenza e i metodi per creare la nostra vita con responsabilità piuttosto che sottostare ai sensi di colpa;
  • sul piano spirituale: la pace del cuore e dell’anima, il desiderio di essere noi stessi senza paura di essere giudicati e il vero amore di noi stessi e degli altri.

La Lettura dell’Enneagramma personale

Lorenza Bonazzoli è la nostra esperta di Lettura dell’Enneagramma Personale con il metodo dell’argentino dott. Roberto Pérez.

Si tratta di un sistema di studio della personalità basato sui nove tipi di base di comportamento della natura umana così come rappresentati sull’Enneagramma.

Il metodo è stato elaborato in oltre 25 anni di analisi e sperimentazione dall’antropologo, filosofo ed esperto di Enneagramma argentino dott. Roberto Pérez.

L’ENNEAGRAMMA PERSONALE è una matrice vitale che manifesta la natura essenziale della persona.

Esso permette anche di osservare gli adattamenti realizzati rispetto alle situazioni della vita, osservando i diversi fattori che formano la sua personalità e il modo in cui si relazionano tra loro.

Ogni punto sulla circonferenza rappresenta una manifestazione concreta e parziale della persona nella sua complessità.

Ogni figura geometrica, linea e intersezione hanno un preciso significato nell’esprimere le reciproche connessioni tra questi punti e nel rappresentare i modelli che sottostanno e influenzano  comportamenti e   relazioni.

I benefici della Lettura dell’Enneagramma personale

  • conoscere le DINAMICHE che ci muovono
  • prendere contatto con le nostre PAURE
  • osservare i meccanismi con cui ci AUTO-SABOTIAMO
  • conoscere i nostri punti di FORZA e le nostre CAPACITÀ
  • elevare il livello di COSCIENZA
  • realizzare una CRESCITA integrata con gli altri
  • sviluppare una migliore e più stabile ARMONIA nella vita
  • raggiungere la PIENEZZA, cioè riconoscere la propria MISSIONE DI VITA e suggerire il cammino per VIVERLA CONCRETAMENTE

Le sfide quotidiane, in cui ci si sente indifesi e sofferenti, generano stress, frustrazione, bassa autostima, vergogna, colpa, vulnerabilità, conflitti.

Le reazioni condizionate, le paure e le credenze limitanti emergono chiaramente nel nostro ENNEAGRAMMA PERSONALE.

La Lettura dell’Enneagramma personale è uno strumento che può risvegliare profondamente la COSCIENZA, rivelando esattamente ciò che la personalità cerca di NASCONDERE o GIUSTIFICARE.

Modalità e costi

Per info, costi e appuntamenti scrivere alla mail: info@armoniadellanima.it

Verranno fissati due appuntamenti separati con Jole Sciacqua e Lorenza Bonazzoli. L’ordine degli appuntamenti sarà valutato in base alle tematiche personali.

La tessera associativa

Ricordiamo che per usufruire dei nostri servizi è obbligatorio  a termini di legge sottoscrivere la tessera associativa. 

Scopri i vantaggi e gli omaggi riservati agli associati: https://armoniadellanima.it/armonia-dellanima-approccio-olistico-al-benessere-psicofisico

Chi siamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *