Consulenza individuale
con la decodifica emozionale

La consulenza individuale di decodifica emozionale aiuta a prendere coscienza della causa dei nostri blocchi.

Questi messaggi ci comunicano che i nostri bisogni più profondi non sono stati soddisfatti pertanto è fondamentale prendere coscienza delle conseguenze di questa dimenticanza di sé.

La consulenza di decodifica emozionale è ispirata al Metodo Ascolta il tuo corpo di Lise Bourbeau e si applica a malesseri e malattie, paure, credenze limitanti, problemi relazionali o professionali.

Aspiriamo tutti a raggiunge una maggiore libertà concedendoci di essere noi stessi.

Se ci sentiamo liberi di essere noi stessi sviluppiamo amore e fiducia in modo da favorire un’ottima salute a tutti i livelli: fisico, psicologico ed emotivo.

Ascolta il tuo corpo

Ascoltando i messaggi del nostro corpo e del nostro ambiente, come problemi fisici o di relazione, paure, ecc… siamo riportati al vero amore e al rispetto per noi stessi e per gli altri. Questi messaggi ci aiutano a prendere coscienza delle cause dei nostri blocchi al fine di trasformarli per trovare:

sul piano fisico: più energia, una sensazione di gioventù, salute;

emotivamente: la gioia di vivere, migliori relazioni, riconciliazione, autonomia;

sul piano mentale: la comprensione, la conoscenza e i metodi per creare la nostra vita con responsabilità piuttosto che sottostare ai sensi di colpa;

sul piano spirituale: la pace del cuore e dell’anima, il desiderio di essere noi stessi senza paura di essere giudicati e il vero amore di noi stessi e degli altri.

Watercolor drawing love heart

Lasciar andare per guarire

Guarire definitivamente implica un cambiamento del paesaggio interiore, un “lasciar andare”.

Qualche volta la guarigione può arrivare da un perdono, da un’accettazione, da una decisione ferma, da un comportamento assertivo.

L’obiettivo della consulenza di decodifica emozionale è  svelare le convinzioni e i copioni mentali ed emotivi.

Il cliente viene naturalmente accompagnato ad ascoltare come si sente in quel malessere o malattia e condotto verso l’autenticità della sua essenza.

Accettarsi e perdonarsi per guarire

ACCETTANDOCI apprenderemo a governare la nostra vita con responsabilità e consapevolezza, attraverso strumenti semplici ed efficaci, partendo dall’ascolto del nostro corpo.

Certamente è difficile per alcuni aprirsi all’accettazione, perché nella nostra educazione abbiamo appreso che accettando la situazione sfavorevole, quest’ultima non cambierà mai.

A chi è rivolta la consulenza individuale

La consulenza individuale di Jole Sciacqua è un servizio alle persone che sentono la necessità di un confronto strutturato nella prospettiva di una crescita personale o di un miglioramento del proprio modo di affrontare i propri problemi.

Si propone come spazio di individuazione e messa a fuoco di criticità, modi di agire e “orizzonti” di cambiamento e si configura come percorso aperto, concordato tra la persona e il consulente, in base ad un’analisi ed una scelta comune di aree da affrontare.

Attualmente Jole Sciacqua è l’unica specialista in Italia ad avere ottenuto il Diploma ufficiale dalla casa madre franco-canadese nel metodo Ascolta il tuo Corpo di Lise Bourbeau.

A chi è rivolta?

A coloro che desiderano fortemente apprendere a conoscersi e ad amarsi incondizionatamente.

Conoscerai le 5 più comuni ferite emozionali, per lo più inconsce, che ci portiamo dentro sin dall’infanzia:

rifiuto • abbandono • umiliazione • ingiustizia  • tradimento

Quando vengono attivate, per non sentirle ci proteggiamo costruendo una maschera, la quale si manifesta in una serie di atteggiamenti e di comportamenti che ci impediscono di essere noi stessi e incidono profondamente sulle nostre relazioni.

Scoprirai:

  1. da dove vengono le 5 ferite,
  2. a identificare le 5 maschere che le nascondono
  3. come comprendere i comportamenti e gli atteggiamenti associati a queste maschere
  4. a individuare le forze nascoste dietro alle maschere
  5. come avviare il processo di riequilibrio emozionale

Per favorire un processo di apprendimento e consapevolezza completo mi avvalgo di metodologie e tecniche di counseling che rendono maggiormente efficaci gli approcci esperienziali

Avrai a disposizione strumenti pratici da poter usare autonomamente nella tua quotidianità.

Modalità e costi

Per info, costi e appuntamenti scrivere alla mail: info@armoniadellanima.it

Oppure chiama o scrivi a Jole Sciacqua al numero 346 849 2262

La tessera associativa

Ricordiamo che per usufruire dei nostri servizi è obbligatorio  a termini di legge sottoscrivere la tessera associativa; tutte le info qui: https://armoniadellanima.it/armonia-dellanima-approccio-olistico-al-benessere-psicofisico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *