ESSERE IN ARMONIA CON SE STESSI E CON GLI ALTRI

MANTOVA – sabato 25 e domenica 26 gennaio 2019

“Essere in Armonia con se stessi e con gli altri” è il risultato di oltre 30 anni di esperienza e ricerca di Lise Bourbeau e del suo team. Raccoglie le nozioni fondamentali del suo insegnamento. Mettendo in pratica gli strumenti insegnati, puoi creare la vita che desideri.

Il seminario si svolge in due giorni.

Il primo giorno è dedicato a conoscere e amare te stesso. Sperimenterai diversi modi concreti per liberarti, passo dopo passo, da un problema personale.

In questo seminario imparerai in particolare …

♥A scoprire quale sia l’amore incondizionato di sé;

♥A identificare la paura e le convinzioni che bloccano l’adempimento del tuo desiderio e gestirle;

♥A determinare cosa ti impedisce di essere ciò che desideri.

Il secondo giorno è dedicato a conoscere e amare gli altri. Vieni a scoprire perché i tuoi rapporti e le situazioni in cui vivi non sono sempre come li vorresti. Sperimenterai diversi modi concreti per liberarti, passo dopo passo, da un problema relazionale.

In questo seminario imparerai in particolare …

♥Perché le stesse situazioni di conflitto si ripetono continuamente;

♥A identificare la fonte delle emozioni che influenzano le tue relazioni e come gestirle;

♥Due metodi collaudati per migliorare le tue relazioni.

Ascoltando i messaggi del nostro corpo e del nostro ambiente, come problemi fisici o di relazione, paure, ecc., siamo riportati al vero amore e al rispetto per noi stessi e gli altri. Questi messaggi ci aiutano a prendere coscienza delle cause dei nostri blocchi al fine di trasformarli per trovare …

sul piano fisico: più energia, una sensazione di gioventù, salute;

emotivamente: la gioia di vivere, migliori relazioni, riconciliazione, autonomia;

sul piano mentale: la comprensione, la conoscenza e i metodi per creare la nostra vita piuttosto che subirla;

sul piano spirituale: la pace del cuore e dell’anima, il desiderio di essere noi stessi senza paura di essere giudicati e il vero amore di noi stessi e degli altri.

Info:

Sede del seminario: B&B Alla Casa del Betto – Strada Santa Maddalena, 14/b Sant’Antonio di Porto Mantovano (MN) Indicazioni stradali

Durata: dalle 9:00 alle 17:30 di sabato e domenica.

Prezzo di questo workshop: 225,00 € per 2 giorni.

Maggiori info alla pagina Eventi: https://armoniadellanima.it/evento/seminari-della-scuola-ecoute-ton-corps-di-lise-bourbeau-2

LIBERARSI DAL SENSO DI COLPAMANTOVA – lunedì 27 e martedì 28 gennaio 2019

La colpa ha sempre un effetto devastante sulla qualità della nostra vita, perché opprime il bisogno fondamentale di libertà presente in ogni individuo. Sentirsi colpevoli o incolpare gli altri è contrario all’ordine delle cose. Ci imprigioniamo o cerchiamo di incatenare gli altri, mentre tutti gli esseri viventi hanno bisogno del loro spazio per evolversi. 

Questo seminario offre importanti strumenti da mettere in pratica quando ci sentiamo in una situazione di colpaTi permetterà di riconquistare la tua libertà facendoti scoprire perché la responsabilità e l’impegno sono i concetti chiave per trovare il tuo spazio vitale e rispettare quello degli altri.

L’idea di non essere mai colpevole, ma che è il tuo modo di pensare a farti sentire in colpa, è liberatoria. Realizzerai la consapevolezza di aver incolpato gli altri per la tua mancanza di felicità e scoprirai le paure che ti impediscono di interagire davvero con qualcuno in particolare.

In questo workshop imparerai:

♥A scoprire l’origine della colpa e perché è così presente nella nostra società;

♥A differenziare la nostra responsabilità e i nostri impegni;

♥A identificare le difficoltà nel diventare una persona veramente responsabile;

♥A usare modi concreti ed efficaci per liberarti dal senso di colpa.

Info: Sede del seminario: B&B Alla Casa del Betto – Strada Santa Maddalena, 14/b Sant’Antonio di Porto Mantovano (MN) Indicazioni stradali

Durata: dalle 9:00 alle 17:30 di sabato .. e domenica…

Prezzo di questo workshop: 225,00 € per 2 giorni.

Maggiori info alla pagina Eventi: https://armoniadellanima.it/evento/seminari-della-scuola-ecoute-ton-corps-di-lise-bourbeau

Attualmente in Italia esiste finalmente la possibilità di ottenere l’attestato di PRIMA FASE “Essere in relazione con se stessi” frequentando, oltre al seminario di base “Essere in armonia con te stesso e con gli altri”, che è propedeutico alla frequenza di tutti gli altri, i SEI seminari tradotti in lingua italiana organizzati da enti privati o associazioni che collaborano direttamente con la scuola canadese.

Per informazioni sulla scuola completa e le fasi successive vedi l’articolo: https://armoniadellanima.it/ascolta-il-tuo-corpobr-formazione-nella-relazione-daiuto-di-grande-profondita

LA PRIMA FASEEssere in relazione con se stessi” finalmente in Italia!

Ti aiuta a identificare ciò che ti sta allontanando dal tuo potere creativo e a diventare consapevole di ciò che ti rende insoddisfatto o sofferente.

I SEI seminari della PRIMA FASE di sviluppo personale ti permettono di riprendere il controllo della tua vita identificando i veri bisogni del tuo essere, imparando ad ascoltare i tuoi corpi mentali, emotivi e fisici. Sarai in grado di orientarti verso ciò che vuoi essere, fare e avere nella tua vita.

SEI seminari che fanno parte del percorso, di cui alcuni già in calendario, sono:

Liberarsi dal senso di colpa (Mantova, lunedì 27 e martedì 28 gennaio 2019) Come addomesticare le paure (Conegliano Veneto (TR) 31 gennaio – 1 febbraio 2019) Come sviluppare il sentire interiore (Conegliano Veneto (TR) 2-3 febbraio 2019)

Le 5 ferite dell’anima  (prossimamente)

Come gestire la rabbia  (prossimamente)

Metafisica dei malesseri e delle malattie   (prossimamente)

Oltre a frequentare i seminari, per ottenere l’attestato della prima fase è stato predisposto un cammino pedagogico dello studente che comprende letture, esercizi di autoesplorazione, consulti individuali e lavoro personale di integrazione dei contenuti appresi.

(Questo percorso è obbligatorio per ottenere il diploma, è facoltativo per coloro che desiderano seguire questa fase per uno scopo personale).

Per maggiori informazioni consulta il sito in italiano:

http://marianne.etc.free.fr/ascolta-il-tuo-corpo/

Nuovi seminari vengono continuamente aggiunti nel corso dell’anno.

La seconda e la terza fase per ora possono essere seguite solo nei paesi di lingua francofona.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: