La formazione in relazione all’aiuto “Écoute ton Corps” è distribuita in tre fasi di studi ed è rivolta a tutti coloro che desiderano essere formati nelle tecniche di ascolto e nel coaching per la pratica professionale della relazione d’aiuto o per la creazione e la gestione di laboratori di sviluppo personale. 

La formazione è adatta sia per chi desideri svolgere un cammino personale che per i professionisti del benessere e per i settori psicologico, sociale o medico. 

Per accompagnare e guidare una persona a trovare le proprie risposte nel contesto di una relazione di aiuto è essenziale innanzitutto acquisire una buona comprensione di se stessi attraverso un viaggio personale e una comprensione degli altri attraverso un viaggio relazionale. 

PRIMA FASE

La prima fase “Essere in relazione con se stessi” della formazione “Écoute ton Corps” è disponibile oggi in Italia! 

Essa guida lo studente verso un viaggio personale. Aiuta a capire che cosa lo allontana dai suoi bisogni più profondi identificando i suoi comportamenti inefficaci. 

Indossare maschere è un esempio, destinato a nascondere le 5 ferite di base (o ferite dell’anima): rifiuto, abbandono, ingiustizia, tradimento e umiliazione. 

Diventare consapevoli di ciò che determina inconsciamente l’insoddisfazione o a sofferenza permette di riprendere il controllo della propria vita.

SECONDA FASE

La seconda fase “Essere in relazione con l’altro” guida lo studente verso un viaggio relazionale. Per esempio, mette in luce le cause delle sue difficoltà e dei conflitti con gli altri, come i giochi di potere o la dipendenza emotiva. 

I vari workshop forniscono i mezzi per stabilire un rapporto sano, soddisfacente e duraturo con le persone che lo circondano, tenendo conto delle sue esigenze e rispettando i loro limiti. 

Questa fase ha l’obiettivo specifico di acquisire un’autentica autonomia emotiva.

TERZA FASE

La terza fase “Essere in una relazione di aiuto” della formazione “Écoute ton Corps” guida il partecipante verso un risultato professionale, per diventare un animatore/docente e fare pratica nel rapporto di aiuto individuale. 

Il metodo “Écoute ton Corps” è basato sull’apprendimento di un protocollo esclusivo che consente di identificare rapidamente l’origine del disagio fisico, emotivo o mentale e di rispondere ad esso. 

Lo studio del corpo, la punta di diamante del metodo di Lise Bourbeau, gioca un ruolo chiave in questo approccio innovativo. 

PRIMA FASE IN ITALIA!

Le prime due fasi possono essere seguite da persone che desiderano conoscersi meglio e avere migliori relazioni interpersonali senza essere professionalmente formati nella relazione d’aiuto.

Attualmente, in Italia è finalmente possibile seguire i seminari che daranno diritto a completare la PRIMA FASE:

“Essere in relazione con se stessi”

Il percorso inizia per tutti con il seminario di base “Essere in armonia con te stesso e con gli altri”, propedeutico alla frequenza di tutti gli altri; sarà possibile completare la prima fase frequentando gli altri SEI seminari che fanno parte del percorso della prima fase:

Le 5 ferite dell’anima

Come addomesticare le paure

Come sviluppare il sentire interiore

Come gestire la rabbia

Liberarsi dal senso di colpa

Metafisica dei malesseri e delle malattie

Oltre a frequentare i seminari, per ottenere l’ATTESTATO DI PRIMA FASE è stato predisposto un cammino pedagogico dello studente che comprende letture, esercizi di autoesplorazione, consulti individuali e lavoro personale di integrazione dei contenuti appresi.

Il cammino pedagogico è obbligatorio per ottenere l’ATTESTATO DI PRIMA FASE, è facoltativo per coloro che desiderano seguire questa fase per uno scopo personale.

Quindi, riassumendo:

FASE1: Programma di percorso personale per essere in contatto con il proprio sé interiore  Oggi disponibile in Italia!

FASE 2: Programma di percorso personale per essere in armonia con gli altri

FASE 3: Formazione professionale per diventare un insegnante o consulente

La seconda e la terza fase per ora possono essere seguite solo nei paesi di lingua francofona.

Puoi trovare le informazioni sui seminari in programmazione in Italia a questo indirizzo: http://marianne.etc.free.fr/ascolta-il-tuo-corpo/

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: